Web ANALYTICS

 

Ogni progetto ha origine dall'analisi dei dati: misuriamo il potenziale di un'idea e delle strategie di web marketing per attuarla basandoci sui numeri del mercato e le performance dei competitors, massimizzando il ROI di ogni azione compiuta.

 

Sappiamo che sei entusiasta della tua nuova idea e non vedi l'ora di patire, ma è indispensabile la consapevolezza: solo lo studio dei dati permette di comprendere la realtà del web senza interazioni emotive o percezioni approssimative, che possano fare perdere tempo e denaro.

l'audit del sito internet comprende 70 test che ci permettono di verificare problemi di funzionamento, usabilità e posizionamento organico.

Ogni progetto web, che sia un ecommerce, un sito internet, un prodotto o un servizio, deve fare in conti con Internet e la competizione di aziende che investono tempo e denaro per il loro business. Non siamo soli nell'universo!

 

Solo analizzando i comportamenti e le strategie di chi già offre e richiede qualcosa di simile al nostro prodotto o servizio potremo conquistare il nostro target e raggiungere i nostri obiettivi di visibilità e vendite.

 

Proponiamo un'analisi del mercato, della domanda e dei target di riferimento, che con dati reali fornisce una visione oggettiva per comprendere quali sono i canali comunicativi, gli strumenti e i costi di una strategia web efficace.

Uno dei principali e più delicati aspetti di un'analisi di web marketing è lo studio dei competitors.
 

Non basta conoscere chi offre prodotti o servizi simili ai tuoi: è necessaria un'analisi approfondita per capire con chi siamo davvero in competizione e quali siano le strategie che stanno mettendo in atto.
 

Le nostre analisi valutano gli strumenti di web marketing in uso, il posizionamento sui vari canali di comunicazione, l'efficacia delle strategie e gli investimenti dei concorrenti ma anche tutti quei dati che ci possono aiutare a comprendere i loro valori aggiunti, i punti di forza e di debolezza.

Monitoriamo le conversioni di un sito, siano esse vendite, contatti, download, o lead di altra natura. Individuiamo gli obbiettivi e impostiamo i KPI (key performance indicator) per individuare il modo più efficace di veicolare gli investimenti per incrementare il tasso di conversione.


Grazie ai dati possiamo valutare il raggiungimento degli obiettivi e dei KPI, gli indicatori di performance che adottiamo, e gestire il budget evitando inutili e infruttuose dispersioni.
 

È indispensabile lavorare con dati corretti e veritieri, raccolti in modo costante e adeguato, per questo scopo utilizziamo tool professionali.

Analizzare visite e tempo medio per visita oggi non basta più; i dati offerti dal sito internet aziendale sono solo una minima parte del “customer's journey”, il percorso che compie l'utente dentro e fuori dal web prima di compiere un'azione.
 

Bisogna espandere la propria visione ad un livello “chopper view” che riguardi tutta la meccanica aziendale e tutta la molteplicità di canali che compongono un funnel ben congeniato. 

Tracciare i comportamenti degli utenti ci permette di fornire offerte più in linea con le loro preferenze e di aumentare il sentiment positivo verso l’azienda.

 

L'analisi dei dati non si limita a fornire un report mensile sullo stato dei lavori ma offre insight e spunti per azioni correttive che possano generare un impatto positivo su tutto il business aziendale.

l'audit del sito internet comprende 70 test che ci permettono di verificare problemi di funzionamento, usabilità e posizionamento organico.

Uno dei principali e più delicati aspetti di un'analisi di web marketing è lo studio dei competitors.
 

Non basta conoscere chi offre prodotti o servizi simili ai tuoi: è necessaria un'analisi approfondita per capire con chi siamo davvero in competizione e quali siano le strategie che stanno mettendo in atto.
 

Le nostre analisi valutano gli strumenti di web marketing in uso, il posizionamento sui vari canali di comunicazione, l'efficacia delle strategie e gli investimenti dei concorrenti ma anche tutti quei dati che ci possono aiutare a comprendere i loro valori aggiunti, i punti di forza e di debolezza.

Ogni progetto web, che sia un ecommerce, un sito internet, un prodotto o un servizio, deve fare in conti con Internet e la competizione di aziende che investono tempo e denaro per il loro business.


Non siamo soli nell'universo!
 

Solo analizzando i comportamenti e le strategie di chi già offre e richiede qualcosa di simile al nostro prodotto o servizio potremo conquistare il nostro target e raggiungere i nostri obiettivi di visibilità e vendite.

 

Proponiamo un'analisi del mercato, della domanda e dei target di riferimento, che con dati reali fornisce una visione oggettiva per comprendere quali sono i canali comunicativi, gli strumenti e i costi di una strategia web efficace.

Monitoriamo le conversioni di un sito, siano esse vendite, contatti, download, o lead di altra natura. Individuiamo gli obbiettivi e impostiamo i KPI (key performance indicator) per individuare il modo più efficace di veicolare gli investimenti per incrementare il tasso di conversione.


Grazie ai dati possiamo valutare il raggiungimento degli obiettivi e dei KPI, gli indicatori di performance che adottiamo, e gestire il budget evitando inutili e infruttuose dispersioni.
 

È indispensabile lavorare con dati corretti e veritieri, raccolti in modo costante e adeguato.

Per questo scopo utilizziamo tool professionali.

Analizzare visite e tempo medio per visita oggi non basta più; i dati offerti dal sito internet aziendale sono solo una minima parte del “customer's journey”, il percorso che compie l'utente dentro e fuori dal web prima di compiere un'azione.
 

Bisogna espandere la propria visione ad un livello “chopper view” che riguardi tutta la meccanica aziendale e tutta la molteplicità di canali che compongono un funnel ben congeniato.

 

Tracciare i comportamenti degli utenti ci permette di fornire offerte più in linea con le loro preferenze e di aumentare il sentiment positivo verso l’azienda.

 

L'analisi dei dati non si limita a fornire un report mensile sullo stato dei lavori ma offre insight e spunti per azioni correttive che possano generare un impatto positivo su tutto il business aziendale.

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