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sales marketing

In troppe aziende il reparto sales e i commerciali non collaborano con il marketing: la mancanza di coordinamento tra i team comporta la perdita di più del 30% dei contatti generati dal web e dalla pubblicità e diminuisce di oltre il 40% la possibilità di conversione dei leads in clienti effettivi.

 

Da oltre 15 anni collaboriamo con le PMI nella formazione marketing dei reparti sales e commerciali e nella creazioni di strategie comuni per gestire, in un unico flusso ottimizzato e condiviso, i dati e i contatti generati dal marketing fino alla fidelizzazione del cliente e ai servizi di post-sales e customer care.

Smarketing: quando il marketing incontra il sales, tutto funziona meglio!

Per Smarketing intendiamo un processo trasversale di allineamento tra reparti commerciali e marketing basato su obiettivi comuni, strumenti condivisi e interscambio di dati.

Il  funnel strategico coinvolge: team marketing, commerciali e  servizi di post-vendita e assistenza: l'approccio multireparto migliora subito il fatturato, la customer experience e la collaborazione e il networking tra colleghi.

Tramite percorsi di formazione mirata e l'introduzione in azienda di piattaforme di condivisione dei dati e dei processi, Webiness introduce rapidamente,  anche nelle aziende più strutturate, una nuova prassi di lavoro e competenze efficaci per la collaborazione tra reparti.

Cosa può fare Webiness per migliorare il rapporto tra Sales e Marketing nella tua azienda

ll 65% dei professionisti del marketing che lavorano in aziende che hanno attivato SLA di questo tipo possono contare su un ROI maggiore per le proprie attività di marketing.

Gestione ottimizzata di una rete di segnalatori e rivenditori: cosa può fare il marketing?

La tua azienda gestisce già una rete di rivenditori e segnalatori dei tuoi prodotti o servizi?

Sei interessato a creare un network che “formalizzi” il passaparola dei tuoi clienti per controllarlo meglio e renderlo più efficace nella ricerca di potenziali interessati?

Vuoi implementare una rete di rivenditori ma non sai proprio da che parte cominciare?

Creiamo progetti di gestione personalizzati che affronti e valuti tutti gli aspetti di questa delicata attività di sales: