web marketing

 

SPARARE NEL MUCCHIO” E PROPORRE LE TUE OFFERTE AD UN PUBBLICO GENERICO E NON PROFILATO E' FALLIMENTARE.

FUNNEL MARKETING

 

Il digital marketing permette di costruire un percorso mirato che seleziona un target davvero interessato accompagnandolo “step by step” attraverso i contenuti per lui più utili e interessanti fino a condurlo ad un'offerta studiata appositamente per lui.

 

Il funnel marketing ( letteralmente il marketing “dell'imbuto” ) trasforma masse di sconosciuti in “buyer personas” profilati, aumentando le possibilità di vendite e conversioni e accrescendo il tasso di fidelizzazione dei tuoi clienti.

ATTRAI

Blog, Social media, Keywords 

CONVERTI

Action, Landing pages, Forms

CHIUDI

Email, Workflow, Cmr integration

DELIZIA

Blog, Social media, Keywords 

Questa strategia, basata sui principi dell'inbound marketing, non si limita a fornire informazioni e risposte esattamente quando e come lo richiede un utente. Il Funnel marketing "cattura" i clienti con contenuti di qualità e risorse gratuite attraverso tappe sempre più significative e raffinate, fino alla conversione.

 

Una strategia congeniata non si arresta all'acquisizione del lead, ma continua a deliziare e coccolare il suo pubblico con offerte e materiale che crea occasioni di upselling e aumenta l'attaccamento al brand.

DATA DRIVEN MARKETING

 

La conoscenza è potere. E nell'era del digitale la conoscenza è la padronanza dei dati relativi al nostro business e ai comportamenti dei nostri potenziali clienti.

 

  • Quali dati sono importanti per una strategia di data driven marketing?
  • Con quali strumenti vanno registrati e monitorati?
  • Come leggerli e organizzarli per trasformarli in azioni concrete che facciano crescere il business?
  • Quale utilizzo legale è possibile farne a fini marketing/commerciali?

 

Gli esperti Webiness utilizzano i migliori e più affidabili tool professionali per la raccolta dati, elaborando i valori-chiave per ottimizzare le attività marketing ed offrire al tuo pubblico un'esperienza sempre più personalizzata e convincente.

MARKETING MIX

 

L'era del marketing 2.0 è caratterizzata dalla complessità dei percorsi degli utenti e dalla cross-medialità che precede una decisione di acquisto.

 

Per reperire informazioni su un brand, ogni potenziale cliente consulta decine di canali diversi, on line ed off line compiendo un “customer journey” che è per ognuno diverso e difficilmente prevedibile.

LOCAL MARKETING

 

Hai un punto vendita fisico?
Gestisci un business che si rivolge ad un pubblico locale?
Vuoi rafforzare il brand o vendere uno specifico prodotto in una determinata area geografica?

 

Se sì, allora una strategia di local marketing è quello che ti serve!

 

Il local marketing punta ad intercettare ricerche collegate a termini geo-localizzati condotte soprattutto da mobile e a fornire informazioni utili nel momento in cui si trovano in prossimità del negozio o dell'area di interesse.

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