Un progetto cinematografico durato tre anni per realizzare un film in tre episodi della durata di più di tre ore.

La comunicazione sul web è sempre più visual: per questo Webiness si aggiorna continuamente sulle ultime novità nell'ambito della multimedialità, delle produzioni foto e video professionali e nelle strumentazioni all'avanguardia per riprese e post-produzione.

Il regista Gian Guido Zurli, video-maker Webiness, segue da anni con successo progetti visual aziendali, artistico-creativi e di advertising, offrendo servizi audio e video professionali sul territorio di Piacenza, Parma e Lodi.

L'esperienza maturata sul campo e in numerosi ambiti, che spaziano dall'entertainment ai video commerciali, permette a Zurli di organizzare e gestire in modo efficace e competente tutte le fasi della realizzazione video, dalla scrittura dello storyboard ad ogni aspetto della post-produzione e della fruibilità on line su diversi supporti e device.

I web video maker approdano al “cinema”: il progetto  DOPPELGÄNGER

Al ricco portfolio video di Zurli e Webiness, si aggiunge in questi giorni il completamento del progetto DOPPELGÄNGER , un film indipendente in tre epidosi girati tra Parma e provincia tra il 2014 e il 2016.

Il film narra la vicenda di Anna Persico, una ragazza perseguitata da una sosia, Vittoria Clementi, suicidatasi due secoli prima in circostanze misteriose. Gli avvenimenti della storia accadono e si sviluppano contemporaneamente a distanza di duecento anni, in un'avvincente intreccio di colpi di scena tra 1817 e 2017. Mistero, esoterismo, suspance: questi gli ingredienti fondamentali del mystery-horror narrato nei 3 lungometraggi.

Cinema d'autore e innovazione tecnologica: la doppia natura di DOPPELGÄNGER

Sceneggiatura e regia, curate interamente da Gian Guido Zurli con la fotografia di Federico Attilio Perugini, si ispirano a vere pietre miliari della cinematografia mondiale: David Lynch, Mario Bava, Pupi Avati e la celeberrima serie televisiva “Il Segno del Comando” tratta dall'omonimo romanzo di Giuseppe D'Agata.

DOPPELGÄNGER coniuga con successo i modelli del cinema horror-triller d'autore, le più moderne tecniche di ripresa e l'impiego delle tecnologie più avanzate per una fruizione ottimale su web e smartphone, la valorizzazione del territorio di Parma e dei giovani professionisti locali nell'ambito dello spettacolo e della comunicazione.

Il video-project DOPPELGÄNGER in numeri

Il progetto ha richiesto oltre 30 mesi di riprese e post produzione di più di 20 TeraByte di girato, il coinvolgimento di 50 attori tra professionisti, amatori e comparse, una crew di 15 persone tra fonici, operatori di ripresa, tecnici delle luci, costumisti, truccatori, effetti speciali e fotografi di scena.

Per le riprese, effettuate in esterna e all'interno di più di 10 location tra Parma e provincia, sono state utilizzate 6 telecamere di ultima generazione con 10 lenti differenti: Black magic Cinema Camera e Pocket Cinema Camera, Canon 5D, 60D, Sony A7s, Sony a6300, Atomos Ninja Assassin 4K.

La qualità e la professionalità dei tre film che compongono la serie DOPPELGÄNGER è stata apprezzata e riconosciuta anche nell'ambiente delle produzioni cinematografiche internazionali: dal 2015 la casa di produzione  Adler & Associates Inc. Entertainment di Hollywood (CA) ha acquisito i diritti di distribuzione, dando prestigio e visibilità mondiale al progetto.

Guarda il sito Ufficiale del Film Doppelganger

Scopri i servizi Foto e Video di webiness

 

 
irene marone

IRENE MARONE
Web marketing + copy writing

certificazione google adwords 

usiamo cookies a fini statistici per migliorare l'esperienza utente