Google è un monolite del web da molti anni, non solo è un faro per i naviganti ma un dispensatore di ottime cose.

 

Il successo è meritato perché da anni mette a disposizione gratuitamente prodotti di cui non possiamo più fare a meno.

Uno strumento importante è AdWords ma se non seguiamo bene i consigli di Google può risultare fatale per la tua azienda e il tuo business.

AdWords è un prodotto complesso, ci vuole un buono studio per maneggiarlo bene MA QUESTO NON BASTA.

Per ottenere il massimo risultato e non buttare soldi, Google ha avviato uno studio e un sito internet per far capire meglio l'andamento del web e del mercato in modo da focalizzare l'attenzione sullo ZMOT.

Studiare i dati e i consigli per lo ZMOT è molto molto molto utile, se non lo fai è come se non andassi a lavorare, e se non lavori non ti danno lo stipendio; però anche questo non basta.

Non puoi fare un e-commerce se non sai chi è Adam Smith.

Se non usi tutti gli strumenti che il web ti mette a disposizione per promuovere il tuo prodotto: foto, video, blog, recensioni, forum, aggregatori etc.... e senza una seria campagna SEO e Social e senza un ottimizzazione del sito internet perché sia veloce NON VAI DA NESSUNA PARTE.

E' inutile spendere 200, 300 o 400€ al giorno in annunci AdWords se non hai fatto il tuo lavoro per promuovere al meglio il prodotto.

Certo, tenere un blog, avere belle foto, fare buoni video ma soprattutto promuoverli sui social e sui forum etc.. costa molta fatica, ci vuole molto tempo, è più facile pagare Google AdWords ma questo non basta.

Google AdWords da solo non sopperisce alla mancanza di lavoro, AdWords va posto alla fine del processo comunicativo non all'inizio.

Usare ADWords senza strategia è come montare il motore di un Jet su una 500.

irene marone

STEFANO TORSELLI
Web marketing + seo

certificazione google adwords seozoom

usiamo cookies a fini statistici per migliorare l'esperienza utente